pareti_verticali_icona

La progettazione di un giardino inizia da uno step fondamentale: il sopralluogo.

Si parte da un’attenta analisi del luogo e degli elementi viventi in natura: il clima, il suolo, la vegetazione esistente; questi elementi costituiscono un ecosistema destinato a convivere al meglio nel contesto in cui il giardino verrà inserito (urbano, naturale, agrario). 

Si procede unendo l’approfondita conoscenza botanica e la passione per il design di spazi esterni che da anni coltiviamo. 

L’obiettivo è quello di realizzare ambienti esteticamente affascinanti in perfetta simbiosi con i gusti e le esigenze del nostro committente. 

Dopo il sopralluogo segue un’accurata selezione delle piante arboree ed arbustive in grado di trasmettere armonia di profumi e colori. 

Poniamo un’attenzione particolare alle esigenze e alle abitudini del committente adattando e modellando gli spazi verdi senza mai perdere di vista il ciclo biologico delle piante, coniugando quindi estetica e funzionalità.

Il passaggio successivo è la valutazione del progetto preliminare con cui si concretizza lo studio svolto e si perfezionano con la committenza i dettagli della proposta. A questo punto si giunge alla realizzazione vera e propria dell’area verde desiderata.

  • GIARDINI PENSILI E VERDE VERTICALE

È quando il verde si trasforma in elemento architettonico che Ausonia Green Services entra in gioco con la creazione e la manutenzione di giardini pensili e pareti di verde verticale. 

Guidati da fini ecologici, si possono ottenere raffinati giochi estetici per porre un freno all’eccessiva cementificazione dei centri urbani, trasformandoli in piccole oasi di benessere.

Si parte dalla scelta della tipologia di vegetazione e scenografia che inizia a prendere forma con la selezione del prato ornamentale, degli alberi e arbusti, piante da fiori, sempreverdi e piante rampicanti.